sabato 19 settembre 2015

Paper flowers

Mi piace svegliarmi la mattina presto, quando tutto attorno è ancora silenzio. E' il momento della giornata che preferisco, perchè mentre Federico e Martina fanno fatica a tirarsi su dal letto, io ho un momento di tranquillità tutto per me.
Mi piace quando, attraverso la finestra, filtrano quei pochi e distinguibili rumori delle prime ore del giorno, il canto degli uccellini svegliati dalla luce del sole, il passo di alcune persone che fanno jogging prima di andare in ufficio, le macchine che ripartono dopo aver acquistato il quotidiano, le sedie del bar che si spostano dopo aver servito i primi "cappuccino e cornetto".

Questa mattina, dopo la consueta colazione con té e biscotti, mi sono seduta alla scrivania, ho preso alcuni cartoncini colorati ed ho realizzato questi fiori di carta.















Adoro i fiori, le loro differenti tonalità di colore, il loro profumo ed il significato che rappresentano secondo il linguaggio dei fiori.

Questi sopra sono a sinistra la camelia e l'altro l'aster. Secondo il significato dei fiori la camelia rappresenta l'amore romantico, mentre, l'aster rappresenta la fonte di ispirazione di idee e di fantasie:)





Nessun commento:

Posta un commento